INTESTINO FELICE

Ciao! Benvenuto nel mio Blog!

Un Blog un po’ particolare, forse sei abituato navigando a trovare blog di cucina, beauty o forse ancora di viaggi, invece qua si parla di…. intestino! Un blog sull’intestino..Mah! e come mi è venuto in mente?! Beh, partiamo dal principio.

Sono Najla, una ragazza italiana di Torino, sto terminando gli studi di naturopatia mentre lavoro qua e là, amo scrivere, la natura incontaminata, i fiori, i gatti, le cose semplici e soprattutto amo la vita. Purtroppo, però, non ho vissuto un’adolescenza molto spensierata, all’età di 14 anni ho iniziato ad accusare i primi disturbi intestinali importanti, che mi impedivano di studiare, uscire e condurre una vita normale. Da quel momento sono stata catapultata inevitabilmente in un mondo fatto di medici, esami, visite, ricoveri, medicine e nonostante questo i miei disturbi continuavano.

“Signorina lei non ha nulla” “E’ solo ansiosa” “E’ tutto nella sua testa” “Non so come aiutarla” Sono solo alcune delle frasi che mi sono sentita dire per anni, mentre il dolore era insopportabile e la mia vita ingestibile.

Nel frattempo, però, crescevo, leggevo, studiavo, testavo e imparavo sulla mia pelle tante cose sull’intestino, fino a quando ho iniziato il mio percorso triennale di naturopatia e mi sono affidata a medici specializzati in medicina funzionale. Questo tipo di medicina lavora su tutti quei disturbi funzionali, ossia tutti quei disturbi dove non c’è malattia organica, ma c’è un problema di tipo funzionale. In parole povere, l’apparato gastrointestinale non funziona come dovrebbe.

Nell’ultimo anno ho modificato tantissimo la mia vita, innanzitutto mi sono affidata ad un medico esperto di disturbi funzionali intestinali, ad un nutrizionista specializzato nella dieta antinfiammatoria e anche ad una psicologa per riuscire a sostenere il peso emotivo che questa lunga storia mi ha causato. Oltre ad essermi messa nelle mani delle persone giuste, ho modificato totalmente il mio stile di vita.

Cosa intendo?

Faccio la spesa in modo differente, conservo e cucino gli alimenti in modo diverso, pratico sport, faccio meditazione e controllo di più la mia respirazione. Ho cambiato lavoro, prendo i giusti integratori per riparare il mio intestino e soprattutto ho imparato ad avere tanta pazienza.

Cosa troverai sul Blog?

Su IntestinoFelice.com troverai tante nozioni sull’intestino e tanti consigli, i rimedi naturali più indicati, le principali problematiche intestinali, i contatti utili e i consigli sull’alimentazione per un intestino sano.

Se sei curioso, se anche tu ti trovi nella mia stessa situazione o se semplicemente vuoi saperne di più sull’argomento puoi dare un’occhiata qui sul blog alla ricerca di qualche articolo che potrebbe interessarti.

Nel frattempo ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato e ti auguro un “Intestino felice!”.

Najla

Contattami per info e collaborazioni

e-mail: najlamassaro@libero.it

Pagina Instagram: najla_naturopata

CONSIGLI SU

RIMEDI NATURALI

HAPPY GUT

ALIMENTAZIONE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: